Preparazioni per il massimo sviluppo estetico. Sviluppo muscolare, armonia, postura e flessibilità.

In un mondo perfetto gli uomini assomiglierebbero a modelli da copertina di patinate riviste di fitness e le donne non dovrebbero combattere l'esagerato incremento delle curve e soprattutto la legge di gravità; ( e certo, anche i politici sarebbero tutti onesti ) ma ovviamente si tratta di un sogno.



Quindi ritorniamo alla realtà; qualunque sia la vostra età, il vostro sesso e le vostre condizioni sociali, contro il decadimento fisico prima o poi dovrete lottare.



Molti lo faranno impegnandosi nelle mode del momento , altri si dedicheranno ad attività meditative e altri ancora passeggeranno; se l'obiettivo è fare qualcosa, ogni cosa è accettabile, ma se lo scopo è portare il proprio corpo alla massima espressione artistica consentita dalla genetica, allora vi è una sola risposta: Body Building, il resto è mediocrità.



Ovviamente ci sarà sempre quello che negherà l'evidenza e continuerà a credere alle favole per interesse o perché gli fa comodo, rifiuterà o denigrerà una scienza esatta come la costruzione del corpo, salvo poi prendere parti di essa spacciandole e vendendole per nuove discipline. PATETICO, ma di questi chi se ne fotte!! E non mi pento per la scelta espressiva, dopotutto è una libertà che ho sempre esercitato.



"Più folle carne cercai
e bianche fibre.
Cominci allora il festino
e si accendano le luci.
L'ombra mia si ingigantisce
solo la notte la nasconde.
Esaltato e fremente d'una
passione antica
Il fine cerco della mia follia.
Ti fui fedele icona
A modo mio!"
( Stefgeno 2000 )